Cos'è
La casella di posta elettronica istituzionale è uno strumento che permette di inviare e ricevere le comunicazioni in formato digitale (e-mail) oltre ad eventuali allegati.
La casella di posta elettronica istituzionale messa a disposizione del personale dell’I.I.S.S. “C.M. Carafa” è legata al dominio @iisscmcarafa.edu.it ed è attiva sulla piattaforma Aruba.
Al momento della presa di servizio (sia per i contratti a tempo determinato che per quelli a tempo indeterminato) viene attivata dal responsabile del servizio con username nome.cognome@iisscmcarafa.edu.it. Contestualmente vengono consegnate le credenziali di accesso.
A cosa serve
La casella è utilizzata sia per le comunicazioni tra l'amministrazione e i propri dipendenti, sia per lo scambio di comunicazioni di servizio a carattere informale tra il personale, nel rispetto delle norme in materia di protezione di dati personali e previa informativa agli interessati in merito al grado di riservatezza degli strumenti utilizzati.
Come si accede al servizio
La casella di posta elettronica è raggiungibile dalla home page del portale, dal menu servizi o dal pulsante sotto "Accedi".
Servizio online
Autenticazione
Utilizzare le credenziali di accesso
Username: nome.cognome@iisscmcarafa.edu.it
Password: *********
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Piazza Carlo Maria Carafa, Mazzarino (CL)
-
CAP
93013
-
Orari
Lunedi-Venerdì dalle ore 11.30 - 13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per usufruire del servizio utilizzare le credenziali di accesso.
Tempi e scadenze
Il servizio è attivato automaticamente all’assunzione del servizio.
Credenziali
Le credenziali di accesso sono consegnate all'atto della presa di servizio.
01
SetContatti
- Telefono: 0934381664
- Email: clis007007@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
In caso di smarrimento delle credenziali contattare il responsabile del servizio.