Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023)
li interventi sono finalizzati alla realizzazione di percorsi didattici, formativi e di orientamento per studentesse e studenti finalizzati a promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, nonché quelle linguistiche, garantendo pari opportunità e parità di genere in termini di approccio metodologico e di attività di orientamento STEM, e di percorsi formativi di lingua e di metodologia di durata annuale, finalizzati al potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti in servizio e al miglioramento delle loro competenze metodologiche di insegnamento.
Importo assegnato: 113.498,03 € – Linea di investimento: M4C1I3.1 – Nuove competenze e nuovi linguaggi – Codice avviso: M4C1I3.1-2023-1143 – CUP: F54D23002950006
- D.m. 65 12 aprile 2023 – Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuola statali (D.M. 65/2003) – Allegato: Riparto delle risorse
- Istruzioni Operative
- Dettaglio CUP – Accordo di concessione – Assunzione in bilancio
- Autorizzazione incarico aggiuntivo Ds – Decreto incarico aggiuntivo DS – Autonomina RUP
- Avviso per la selezione Progettista STEM (Attività tecnica del gruppo di lavoro per l’orientamento e il tutoraggio per le STEM e il multilinguismo) – Decreto costituzione Commissione di Valutazione Istanze – Processo verbale 1 – Processo verbale 2 – Decreto graduatoria – Integrazione decreto graduatoria – processo verbale 3 di assegnazione degli incarichi – decreto di individuazione – contratti (si veda amministrazione trasparente, sezione provvedimenti / dirigenti amministrativi /Contratti)
- Avviso per la selezione Esperti STEM – Errata Corrige Allegato A
- Percorsi di orientamento e formazione per il potenziamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione
- Percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti
- Percorsi di tutoraggio per l’orientamento agli studi e alle carriere STEM, anche con il coinvolgimento delle famiglie
- Commissione di valutazione istanze – Processo verbale 1 – Processo Verbale 2 –Processo Verbale 3 – decreto graduatoria – Integrazione decreto graduatoria – processo verbale 4 di assegnazione degli incarichi – decreto di individuazione – contratti (si veda amministrazione trasparente, sezione provvedimenti / dirigenti amministrativi /Contratti)
- decreto graduatoria relativo ai “Percorsi di tutoraggio per l’orientamento agli studi e alle carriere STEM, anche con il coinvolgimento delle famiglie”
- Processo verbale 5 di assegnazione degli incarichi – Decreto di individuazione – Contratti