Si comunica ai docenti coordinatori di classe che le segnalazioni riguardanti la dispersione scolastica per il mese di SETTEMBRE dovranno essere effettuate dal 2 al 5 ottobre.
I C.d.C. dovranno comunicare, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i nominativi degli studenti individuati come evasori (alunni che dall’nizio dell’anno non sono mai stati presenti a scuola).
Si fa presente inoltre che in qualunque momento possono essere segnalati gli alunni che presentano problemi comportamentali, difficoltà di apprendimento e varie forme di disagio.
Nel pieno rispetto della privacy, per la segnalazione il Coordinatore della classe o altro docente, compilerà l’apposita scheda che sarà inviata ogni mese in allegato alla circolare sulla dispersione.
I problemi ritenuti urgenti e che richiedono un immediato intervento, dovranno essere comunicati con lo stesso procedimento.
Tale scheda dovrà essere completa in ogni sua parte, sottoscritta e inviata tramite l’email aruba ai seguenti indirizzi:
• giuseppina.alagona@iisscmcarafa.edu.it per la sede AGRARIO
• nazarena.gatto@iisscmcarafa.edu.it per la sede centrale
Nelle classi dove non ci siano segnalazioni da effettuare il coordinatore NON DOVRÀ INVIARE NULLA.
Si ricorda che la dispersione scolastica è un problema serio e delicato che potrebbe coinvolgere anche l’autorità giudiziaria e per tale ragione si richiede la massima attenzione e il rispetto delle procedure indicate.
Le docenti referenti
Prof.ssa Nazarena Gatto
Prof.ssa Alagona Giuseppina Maria
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa A. Quattrocchi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)
Adriana Quattrocchi
Dirigente Scolastico