Circolare 25

Disponibilità ad effettuare ore eccedenti il proprio orario di servizio

02/10/2024

Vista la nota Protocollo nr: 19991 – del 18/09/2024 – AOOUSPCL-EN, si invitano i docenti interessati, muniti di relativa abilitazione, a comunicare per iscritto mediante la propria casella di posta istituzionale nome.cognome@iisscmcarafa.edu.it all’indirizzo di posta elettronica clis007007@istruzione.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 05/10/2024, la propria eventuale disponibilità a prestare servizio oltre l’orario di cattedra previsto da contratto fino a un massimo di 24 ore settimanali. Si precisa che i docenti possono produrre l’istanza solo per la propria scuola di titolarità, ovvero chi presta servizio al diurno può presentare istanza solo per le ore eccedenti del diurno e chi presta servizio ai serali può presentare istanza solo per il serale di appartenenza.
Sono disponibili le ore di seguito riportate:

 

 

Criteri di assegnazione: le ore eccedenti saranno assegnate, in via prioritaria:

1. al personale con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento di orario e in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso cui si riferisce la disponibilità;

2. Al personale docente con contratto a tempo indeterminato, in servizio presso la sede di disponibilità delle ore eccedenti, secondo l’anzianità di servizio, dichiaratisi disponibili ad effettuare ore eccedenti rispetto all’orario d’obbligo fino a un massimo di 24 ore (sempre se in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso cui si riferisce la disponibilità);

3. ai docenti con contratto a tempo determinato disponibili ad effettuare ore eccedenti rispetto all’orario d’obbligo fino a un massimo di 24 ore (sempre se in possesso dell’abilitazione  all’insegnamento per la classe di concorso cui si riferisce la disponibilità);

4. al personale supplente appositamente assunto per scorrimento delle relative graduatorie di istituto (a partire dalla I fascia);

5. Al personale che ha presentato istanze MAD (in possesso della relativa abilitazione);

6. Al personale con contratto a tempo indeterminato in servizio presso altra sede dell’istituto.

 

Il primo Collaboratore
Prof. Vincenzo Chiarenza
La Dirigente Scolastica

Dott.ssa Adriana Quattrocchi
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del d.lgs. N.391993