Per il mese di maggio sono previste le seguenti attività:
22 MAGGIO Mercoledì:
Incontro con l’autore Adelmo Cervi dalle ore 10:30 alle ore 12:30 presso l’aula magna del nostro istituto. Parteciperanno gli studenti delle classi 4° e 5° di tutti gli indirizzi. Docenti coinvolti: tutti quelli in servizio secondo l’orario della giornata.
23 MAGGIO Giovedì:
Giornata nazionale della legalità. Gli studenti delle classi 1° e 2° parteciperanno ad un incontro che si terrà alle ore 10:00 in aula magna. Gli stessi studenti, alle ore 10:45 sfileranno in corteo fino alla villa “La Linea” per partecipare alla cerimonia commemorativa che si terrà in quella sede. Docenti coinvolti: tutti quelli in servizio secondo l’orario della giornata.
24 MAGGIO Venerdì:
Gli studenti delle classi 5° si incontreranno presso il campo sportivo di Riesi alle ore 08:30 per partecipare alla partita di calcio che si terrà contro gli studenti delle classi 5° provenienti da Mazzarino. Parteciperanno inoltre i seguenti studenti di altre classi: (omissis)
I docenti coinvolti saranno i professori: Pizzardi, Munda, Balbo, Lucerna e Lupo.
30 MAGGIO Giovedì:
Alle ore 11:00, presso l’aula magna, si terrà un incontro con il personale dei servizi sociali del Comune di Riesi sul tema della cultura della salute e della sicurezza del lavoro. Gli studenti che parteciperanno non sono stati ancora individuati, pertanto verrà data successiva comunicazione qualche giorno prima dell’evento.
Si raccomanda ai docenti di sorvegliare costantemente gli studenti.
Vi ricordo i precettori e coloro che insegnano un mestiere o un’arte sono responsabili del danno cagionato dal fatto illecito dei loro allievi ed apprendisti nel tempo in cui sono sotto la loro vigilanza. In caso di danno cagionato da persona incapace di intendere e di volere, il risarcimento è dovuto da chi è tenuto alla sorveglianza dell’incapace, salvo che non provi di non aver potuto impedire il fatto. (“culpa in vigilando”, articoli 2047 e 2048 del codice civile).
Il responsabile del plesso
Prof. Antonio Fiorenza
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Quattrocchi Adriana
Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
Vincenzo Chiarenza (1° Collaboratore)
Docente