Aggiornamento graduatoria interna di istituto per l’a.s. 2024/2025.

05/02/2024

OGGETTO: Aggiornamento graduatoria interna di istituto per l’a.s. 2024/2025.

In attesa della prossima definizione dell’organico di diritto per l’anno scolastico 2024/25 e a seguito della pubblicazione dell’OM sulla mobilità per l’anno scolastico 2024/25, si procederà all’aggiornamento delle graduatorie interne d’Istituto per l’eventuale individuazione dei soprannumerari.

Pertanto, si invita il Personale Docente e ATA con titolarità c/o questo Istituto a produrre entro e non oltre il 11/03/2024 tramite posta elettronica all’indirizzo clis007007@istruzione.it,  utilizzando la modulistica in allegato alla presente, la scheda di valutazione dei titoli – Allegato 1 (Docenti) e Allegato 2 (ATA).  La Email inviata dovrà avere per oggetto: “COGNOME NOME – Graduatoria di istituto 2024-2025”.

Per il personale docente e ATA titolare, che ha già presentato per gli anni precedenti la scheda di valutazione dei titoli, l’aggiornamento avverrà d’ufficio ed è tenuto a comunicare solo le eventuali variazioni per esigenza di famiglia e titoli generali, rispetto alla graduatoria interna d’Istituto a.s. 2023/2024, compilando della scheda allegata (1 o 2 ) solo le apposite sezioni (Esigenze di famiglia – Titoli generali).

Il personale docente e ATA titolari, entrati a far parte dell’organico d’Istituto dal 01/09/2023 dovrà compilare la scheda completa in tutte le sue parti (Anzianità di servizio – Esigenze di famiglia – Titoli generali) e allegando obbligatoriamente copia dei titoli posseduti.

Si ricorda che:

– Nella valutazione dell’anzianità di servizio non si prende in considerazione l’anno scolastico in corso 2023/2024;

– Il punteggio di continuità di scuola spetta ai docenti per il servizio continuativo svolto nella scuola di titolarità per la stessa classe di concorso e per la stessa tipologia di posto ed è alternativo al punteggio spettante per la continuità di sede (comune);

– Nella valutazione dei titoli vengono considerati quelli posseduti entro il 16 /03/2024 (termine previsto per la presentazione della domanda di mobilità);

– Nella valutazione delle esigenze di famiglia è necessario che queste sussistano alla data della presentazione 16/03/2024 e nel caso dei figli si considerano quelli che compiono i sei anni o i diciotto anni entro il 31 dicembre 2024.

Gli aventi diritto all’esclusione dalla graduatoria dovranno inoltrare l’All. 3. A tal proposito si ricorda che i residenti in altro Comune per averne diritto all’esclusione devono aver presentato domanda di trasferimento nel comune di residenza.

ALLEGATI:

1. All. 1 Scheda per l’individuazione del Personale Docente soprannumerario a.s. 2024/25;
  2. All. 2 Scheda per l’individuazione del Personale ATA soprannumerario a.s. 2024/25;
  3. Modello di dichiarazione – diritto all’esclusione dalla graduatoria;
  4. Modello di reclamo avverso graduatoria interna;
  5. Autocertificazione personale per la graduatoria interna.

La dirigente scolastica

Dott.ssa Adriana Quattrocchi

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2, del d.lgs. N.391993