Circolare 208

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Azione di sciopero prevista per la giornata del19 aprile 2024.Adempimenti previsti dall’Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali del 2dicembre 2020 (Gazzetta Ufficiale n. 8 del 12 gennaio 2021) con particolare riferimento agli artt. 3 e 10.

16/04/2024

Si comunica che il SISA  ha proclamato uno sciopero per tutto il personale docente, dirigente, e ATA, precario e di ruolo , in Italia e all’estero, per l’intera giornata del 19/04/2024.

ertanto, ai sensi dell’Accordo Aran sul nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, e in particolare all’art. 13, comma 4, si comunica che ciascun docente deve comunicare la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6 del predetto accordo.
Ciascun lavoratore, dopo aver effettuato l’accesso con la propria email istituzionale (nome.cognome@iisscmcarafa.edu.it) utilizzando il link:
(omissis)
potrà esprimersi, compilando l’apposito form, se aderire o no allo sciopero.
La dichiarazione non inviata è da intendersi come mancata adesione allo sciopero.