workshop “Co-Progettare lo spazio pubblico”

Nell’ambito del percorso di PCTO intrapreso con l’Università degli Studi di Palermo, insieme con Farm Cultural Park, dopo la bellissima esperienza del workshop “Co-Progettare lo spazio pubblico”, Lunedì 5 Febbraio 2024, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, le classi quarta e quinta dell’indirizzo CAT, svolgeranno 3 ore di orientamento on line con il Centro Orientamento e Tutorato dell’Ateneo palermitano.

L’incontro avrà lo scopo di orientare i ragazzi sull’accesso all’Università degli Studi di Palermo, sull’alfabetizzazione universitaria e sui servizi offerti dal COT e dall’Ateneo.

Nel corso della conferenza, gli alunni compileranno un questionario on line, utile a conoscere meglio le competenze trasversali e le aree professionali di loro interesse.

Il percorso si concluderà nel mese di Febbraio, con la visita delle classi al Dipartimento di Architettura di UNIPA, durante la quale gli studenti avranno la possibilità di visitare le strutture dell’Ateneo e di avere quindi un primo approccio reale con il mondo universitario.